Durata: 500 ore
Sede: On Line
Scad. Iscrizioni: 20 marzo 2021

Inizio previsto: 09 aprile 2021
Modalità: On-Line + Lab in presenza ad Ascoli (facoltativi)
Costo: GRATUITO

Finalità del corso

La figura uscente coniuga le competenze relative al mondo della Domotica con quelle dell’installatore e manutentore di impianti elettrici.

L’esperto di Domotica è un professionista specializzato nella trasformazione di impianti elettrici tradizionali in sistemi domotici (automazione con sistemi BUS) in grado quindi di programmare e configurare tutte le componenti di automazione elettronica.

L’installatore e manutentore di impianti elettrici effettua l’installazione dei diversi componenti dell’impianto, effettuando le prove di collaudo e di verifica di funzionamento in sicurezza e provvedendo al collaudo e al rilascio documenti/certificazione secondo la normativa vigente. Realizza inoltre interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su impianti esistenti, effettuando la diagnosi per il rilevamento di malfunzionamento e realizzando i necessari interventi di riparazione/ripristino, nel rispetto delle norme relative alla sicurezza.

Opportunità occupazionali

43.21.01 – Installazione di impianti elettrici in edifici o in altre opere di costruzione (inclusa manutenzione e riparazione);
43.21.02 – Installazione di impianti elettronici (inclusa manutenzione e riparazione);
43.21.03 – Installazione impianti di illuminazione stradale e dispositivi elettrici di segnalazione, illuminazione delle piste degli aeroporti (inclusa manutenzione e riparazione);
43.22.03 – Installazione di impianti di spegnimento antincendio (inclusi quelli integrati e la manutenzione e riparazione);
43.22.05 – Installazione di impianti di irrigazione per giardini (inclusa manutenzione e riparazione);
43.29.01 – Installazione, riparazione e manutenzione di ascensori e scale mobili;

Destinatari

15 soggetti maggiorenni DISOCCUPATI, residenti o domiciliati nella Regione Marche, che non partecipano a percorsi d’Istruzione e in possesso dell’obbligo formativo:

Disoccupati/Inoccupati/Inattivi ai sensi delle disposizioni vigenti

Selezione

Nel caso in cui le domande di iscrizione idonee siano superiori ai posti disponibili si effettuerà una prova di selezione. I candidati si intendono AUTOMATICAMENTE CONVOCATI per la selezione che si terrà il giorno giovedì 25 marzo 2021 alle ore 9.30. (La sede di svolgimento sarà pubblicata sul sito di Digital Smart Srl entro il 23 marzo 2021).

In caso di assenza nel giorno e ora stabiliti per la prova, si perderà il diritto di partecipazione. La selezione avverrà mediante una prova scritta a risposta multipla sugli argomenti del corso e un colloquio motivazionale/tecnico.

Referente del corso

Federico Pascucci – Tel. 0721.584103 – info@digitalsmart.eu

Visualizza Bando
Visualizza Domanda di Partecipazione

Richiedi Informazioni

Il messaggio è stato inviato! Grazie per averci contattato.
Si è verificato un errore con l'invio del messaggio. Si prega di riprovare più tardi.