Durata: 500 ore
Sede: Jesi
Scad. Iscrizioni: In definizione

Inizio previsto: Marzo/Aprile 2022
Modalità: Aula
Costo: GRATUITO

Se sei interessato compila il modulo sottostante per essere tempestivamente avvertito non appena sarà pubblicato il bando con le modalità di iscrizione

Finalità del corso

Al termine del percorso formativo, l’allievo sarà in grado di realizzare i disegni tecnici del prodotto, sulla base delle indicazioni. Nello specifico saprà:

  • Realizzare la progettazione meccanica, attraverso le modalità e tecniche tradizionali e sistemi di progettazione grafica bi-tridimensionali;
  • Adottare le tecniche di disegno tecnico;
  • Provvedere alla rappresentazione grafica di particolari costruttivi, anche con l’ausilio di sistemi progettazione grafica bi-tridimensionali;
  • Utilizzare software disegno tecnico (cad/cam);
  • Interpretare le indicazioni dei progetti di prodotti in area meccanica e trasformali in disegni.

Opportunità occupazionali

’Industrial designer può svolgere la sua attività presso gli uffici tecnici di imprese industriali di varie dimensioni, aziende manifatturiere in genere, studi di ingegneria e società di consulenza per la progettazione e il design industriale.

All’interno dei differenti contesti aziendali i partecipanti potranno operare dapprima come tecnici disegnatori con funzioni di progettazione e coordinamento delle problematiche legate all’ufficio, poi, dopo avere maturato la necessaria esperienza, potranno ricoprire ruoli di responsabilità nelle attività d’ideazione di nuovi prodotti, o nell’ottimizzazione di progetti esistenti. Il suo lavoro comporta l’esecuzione di azioni legate a procedure standard, anche se è previsto un certo grado di autonomia nello svolgimento del proprio lavoro, può proporre correttivi e/o modifiche ai progetti, anche in relazione alle caratteristiche della produzione.

All’interno dei differenti contesti aziendali i partecipanti potranno operare dapprima come tecnici disegnatori con funzioni di progettazione e coordinamento delle problematiche legate all’ufficio, poi, dopo avere maturato la necessaria esperienza, potranno ricoprire ruoli di responsabilità nelle attività d’ideazione di nuovi prodotti, o nell’ottimizzazione di progetti esistenti.

Destinatari

n. 15 ALLIEVI Disoccupati / Occupati, ai sensi delle disposizioni di legge vigenti e quindi iscritti al Centro per l’Impiego, residenti o domiciliati nella Regione Marche, maggiorenni, che abbiano assolto l’obbligo scolastico e che non partecipano a percorsi d’Istruzione.

Selezione

Nel caso in cui le domande di iscrizione idonee siano superiori ai posti disponibili si effettuerà una prova di selezione.

Referente del corso

Federico Pascucci – Tel. 0721.584103 – formazione@digitalsmart.eu

Richiedi Informazioni

Il messaggio è stato inviato! Grazie per averci contattato.
Si è verificato un errore con l'invio del messaggio. Si prega di riprovare più tardi.