Durata: 80 ore
Sede: Fano
Scad. Iscrizioni: 25 maggio 2022

Inizio previsto: 13 giugno 2022
Modalità: Aula
Costo: GRATUITO

Finalità del corso

Il Responsabile della gestione tecnica delle operazioni di disinfezione, disinfestazione, derattizzazione e sanificazione è preposto alla gestione tecnica degli interventi per attività di pulizia, distruzione o inattivazione di microrganismi patogeni (disinfezione), distruzione di piccoli animali (disinfestazione), realizzazione di disinfestazioni per eliminare popolazioni di ratti/topi (derattizzazione) e sanificazione di ambienti, interni ed esterni. Organizza e eroga gli interventi, valutandone rischi e criticità di realizzazione, verifica la correttezza delle procedure da seguire. Gestisce gli aspetti amministrativi ed economici dei lavori.
L’esercizio dell’attività è subordinato al possesso di requisiti professionali e formativi definiti da normative di settore, al fine di garantire il possesso delle competenze professionali necessarie.

Opportunità occupazionali

80.10.00 – Servizi di vigilanza privata;
80.20.00 – Servizi connessi ai sistemi di vigilanza;
80.30.00 – Servizi di investigazione privata;
81.10.00 – Servizi integrati di gestione agli edifici;
81.21.00 – Pulizia generale (non specializzata) di edifici;
81.22.01 – Attività di sterilizzazione di attrezzature medico sanitarie;
81.22.02 – Altre attività di pulizia specializzata di edifici e di impianti e macchinari industriali;
81.29.10 – Servizi di disinfestazione;
81.29.91 – Pulizia e lavaggio di aree pubbliche, rimozione di neve e ghiaccio;
81.29.99 – Altre attività di pulizia nca;

Destinatari

15 soggetti (+ 5 uditori) aventi età compresa tra 18 anni e 64 anni, in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore (indipendentemente dalla loro condizione occupazionale, genere, classe di età e cittadinanza), che non partecipano a percorsi di Istruzione, residenti e/o domiciliati nella Regione Marche. Per coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero occorre presentare una dichiarazione di valore o un documento equipollente che attesti il livello di scolarizzazione.

Selezione

Nel caso in cui le domande di iscrizione idonee siano superiori ai posti disponibili si effettuerà una prova di selezione. Alla stessa saranno ammessi i candidati in possesso dei requisiti di accesso. I candidati che non riceveranno altra comunicazione si intendono AUTOMATICAMENTE CONVOCATI per la selezione che si terrà il giorno 30/05/2022 presso la sede formativa di Progetto crescita Coop. Sociale sita in Fano via T. Campanella n.1. I candidati dovranno presentarsi muniti di documento di riconoscimento valido.

Per Informazioni

Tel. 0721.584103 – formazione@digitalsmart.eu

Bando
Domanda di Partecipazione
Dichiarazione percorsi istruzione

Richiedi Informazioni

Il messaggio è stato inviato! Grazie per averci contattato.
Si è verificato un errore con l'invio del messaggio. Si prega di riprovare più tardi.